In viaggio tra le fiabe – Laboratorio teatrale rivolto all’infanzia su LE NOVELLE DELLA NONNA di Emma Parodi

Martedì 16 gennaio 2018 dalle ore 17.00 alle 18.30
Biblioteca Comunale, Sala conferenze
Nel 1918 moriva a Palermo Emma Parodi, giornalista, organizzatrice culturale e narratrice tra le più prolifiche e note di fine Ottocento; la sua opera principale, Le novelle della nonna, è una raccolta di fiabe fantastiche ambientate in Casentino che ebbe un enorme successo.
Il laboratorio traccerà un percorso alla scoperta delle novelle attraverso gli strumenti del linguaggio teatrale, ogni sessione di lavoro sarà divisa in due parti: narrazione di una novella e condivisione dell’immaginario che suscita, esercizi e giochi di conoscenza, fiducia, contatto, ritmica e improvvisazione su temi presenti nella novella trattata.
Laboratorio a cura della Compagnia GOGMAGOG, condotto da Rossana Gay con interventi di Cristina Abati Tommaso Taddei.
Adatto ai bambini con età compresa fra i 6 e 11 anni.
Prossimi appuntamenti:
22 gennaio, 30 gennaio, 6 febbraio, 13 febbraio, 19 febbraio, 26 febbraio e 6 marzo dalle ore 17.00 alle 18.30
Frequenza gratuita, iscrizioni al numero: 347 3017282

322 total views,  1 views today