Storie di libri – Incontri di lettura per adulti

Giovedì 8 febbraio 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Biblioteca Comunale, Sala conferenze
Donne di carta..una stanza tutta per loro! avrà l’obbiettivo di analizzare le varie sfaccettature della scrittura al femminile nella letteratura contemporanea. Un viaggio affascinante all’interno di una narrativa che solo recentemente ha iniziato ad essere considerata a livello critico; un vero e proprio itinerario geografico che si muoverà attraverso svariate luoghi e mappe letterarie, alla ricerca di quello spazio illuminato da una narrazione che ha lottato a lungo per riuscire a liberarsi dal peso della cosiddetta “men’s sentence”. Una scelta per dar voce a quelle espressioni artistiche che fin dal passato hanno offerto testimonianze rilevanti della loro produzione, e che oggi finalmente s’impongono in totale pienezza e creatività.
Calendario incontri:
8 febbraio – letture da Tracy Chevalier
1 marzo – letture da Nadine Gordimer
22 marzo – letture da Gioconda Belli
12 aprile – letture da Amélie Nothomb
3 maggio – letture da Elif Safak
A cura di Andrea Castrucci.
Quota iscrizione: euro 30
numero massimo di iscritti: 20